Home

LA LINGUA FACILE 

Molte cose sono difficili da capire.
Lettere ufficiali e contratti.
Giornali e siti internet.
Orari dei treni e menu.

Ma tutte le persone hanno il diritto di avere delle informazioni senza barriere.
Solo così possono decidere da sole.
Solo così possono partecipare dappertutto.
È scritto nella convenzione ONU. Vale anche in Italia.

La lingua facile usa frasi brevi e parole semplici.
Esistono delle regole.
Con queste regole si possono tradurre dei testi difficili in testi facili.
Clicca QUI per leggere le regole
Così ognuno li può capire.
Questo è il simbolo europeo della lingua facile.

IL NOSTRO GRUPPO

A breve inseriremo la descrizione del nostro gruppo!

Il Giornale

Gli Educatori

A breve il nostro team educativo.