Pubblicato il

Progetto Leggiamo-leghiamo

Sono gli ultimi 2 mesi del progetto “Leggiamo – leghiamo” del Comune di Venezia.

Abbiamo organizzato delle belle serate.

Siamo anche andati a vedere delle mostre di arte.

Abbiamo conosciuto delle persone nuove.

Persone con e senza disabilità.

Con il progetto “Leggiamo – leghiamo” abbiamo fatto conoscere la lingua facile a Venezia.

Abbiamo organizzato dei corsi:

Come si usa il computer?

Come si usa il cellulare?

Ora si saranno altri 2 corsi:

Come si usa internet?

Come si scrive sul computer?

Poi abbiamo fondato il club di lettura.

Stiamo insieme e leggiamo insieme.

Romanzi, storie e notizie del giornale.

A gennaio ci sarà un convegno all’Università.

Presenteremo il nostro progetto.

Pubblicato il

Giornale del 21 marzo 2017

 

ITALIA

21 marzo

Oggi è il primo giorno di primavera.

locri-vittime-mafia-535x300

Oggi è la Giornata di ricordo delle

vittime delle mafie.

 

Oggi è anche la giornata internazionale

delle persone con sindrome di Down.

anffas down

sidebyside

ITALIA

Immigrazione

Domenica c’è stata

una grande marcia per l’umanità

a Venezia.

Tante persone hanno fatto una manifestazione

per l’accoglienza degli immigrati.

 

A Roma c’è stato un incontro

tra i ministri degli esteri di tanti paesi

per parlare dell’immigrazione.

eu-1473958_640

MONDO

Nel paese Gran Bretagna,

il parlamento ha votato sì per una legge importante.

La legge dice che la Gran Bretagna esce

dall‘Unione Europea.

Si chiama “Brexit“.

 

Pubblicato il

Giornale del 28 febbraio 2017

rddeng.jpg

MONDO

Oggi è la giornata mondiale

delle malattie rare.

In tutto il mondo si parla

delle persone che hanno

una malattia rara.

carnival-292034_640

CULTURA

È finito il Carnevale.

Tante persone si sono mascherate.

A Venezia c’erano tantissimi turisti.

La città era piena di gente.

Non si poteva più camminare.

oscar

Ieri c’è stata la notte degli Oscar

a Los Angeles negli Stati Uniti.

Hanno premiato i migliori film dell’anno.

Ha vinto il film Moonlight.

 Bebe scherma Italia

SPORT

Beatrice Vio,

chiamata Bebe Vio,

è campionessa mondiale paraolimpica

di scherma.

È di Mogliano Veneto.

Sabato compie 20 anni.

Ultimamente,

ci sono delle persone

che la offendono

su Facebook.

Lei le denuncia.