
Mondo
Nel paese Francia, nella città Strasburgo, c’è stato un attentato.
Un uomo ha sparato a delle persone a un mercatino di Natale.
3 persone sono morte, 12 persone sono state ferite.
La città Breda, nel paese Paesi Bassi, è la città più accessibile in Europa.
Vuole dire che ci sono poche barriere per le persone con disabilità.
Per questo, la città vince un premio.
Il premio si chiama “Access City Award 2019”.
Italia
Ad Ancona, nella Regione Marche c’è stata una tragedia in una discoteca.
Un ragazzo ha spruzzato lo spray al peperoncino e questo ha causato il panico.
La discoteca era piena di gente. Tutti hanno cercato di fuggire.
6 persone sono morte e tante persone sono state ferite.
Sul sito dell’anffas, puoi comprare dei regali di Natale!
Clicca su questo link