Pubblicato il

Giornale del 22 maggio 2018

Italia

Politica

I due partiti politici Movimento 5 Stelle e Lega si sono messi d’accordo per fare un nuovo governo.

Hanno deciso un programma, cioè che cosa vogliono fare.

Hanno anche scelto il capo del governo, cioè il primo ministro.

Si chiama Giuseppe Conte.

Adesso il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,

deve decidere.

 

Sport

A giugno, ci sono i Mondiali di calcio nel paese Russia.

La squadra nazionale italiana non partecipa.

 

 

 

 

 

Pubblicato il

Giornale del 28 febbraio 2017

rddeng.jpg

MONDO

Oggi è la giornata mondiale

delle malattie rare.

In tutto il mondo si parla

delle persone che hanno

una malattia rara.

carnival-292034_640

CULTURA

È finito il Carnevale.

Tante persone si sono mascherate.

A Venezia c’erano tantissimi turisti.

La città era piena di gente.

Non si poteva più camminare.

oscar

Ieri c’è stata la notte degli Oscar

a Los Angeles negli Stati Uniti.

Hanno premiato i migliori film dell’anno.

Ha vinto il film Moonlight.

 Bebe scherma Italia

SPORT

Beatrice Vio,

chiamata Bebe Vio,

è campionessa mondiale paraolimpica

di scherma.

È di Mogliano Veneto.

Sabato compie 20 anni.

Ultimamente,

ci sono delle persone

che la offendono

su Facebook.

Lei le denuncia.