
Scosse di terremoto
Domenica, nella Regione Toscana, vicino alla città di Firenze,
ci sono state tante scosse di terremoto.
Una scossa è stata molto forte.
La gente è uscita in strada per la paura.
Alcune case hanno avuto un danno.
Nessuno è stato ferito.
Giornata Internazionale delle persone con disabilità
Ogni anno, il 3 dicembre, si festeggia
la giornata internazionale delle persone con disabilità.
In tanti paesi e in tante città si parla dei diritti per le persone con disabilità.
Ci sono anche degli eventi culturali.
A Venezia sono state organizzate delle visite alle Gallerie dell’Accademia.
Madre uccide figlia con disabilità
Nella città di Torino una madre anziana ha ucciso la figlia.
La figlia aveva 44 anni e aveva una disabilità grave.
Poi la madre ha cercato di suicidarsi.
Il padre, che ha quasi 90 anni, si è accorto solo la mattina dopo.
Ha chiamato subito i carabinieri.