
MONDO
Sabato 24 marzo cambia l’ora.
Dobbiamo spostare le lancette dell’orologio un’ora in avanti.
Si chiama ora legale.
Domani, 21 marzo, è l’inizio della primavera.
Domani è anche la giornata mondiale della sindrome di Down.
Per questo, c’è un piccolo film.
Si chiama “Lea va a scuola“.
È in inglese, ma ci sono i testi in italiano.
Il film racconta:
Lea è una bambina. Ha la sindrome di Down.
Vuole andare a scuola insieme a tutti gli altri.
È il suo diritto.
Non vuole una scuola speciale, amici speciali, una casa speciale, un lavoro speciale.
Ma vuole una vita come tutti.
Il motto è #includeUs FromTheStart. Vuole dire “Ci dovete includere dall’inizio!”
Potete vedere il film se cliccate qui:
MUSICA
Laura Pausini è una cantante italiana.
Ha fatto un nuovo album.
Si chiama FATTI SENTIRE.