Pubblicato il

Visita guidata in lingua facile

Il 29 settembre un gruppo di persone con disabilità della Cooperativa Margherita di Sandrigo è venuto a Venezia.

Abbiamo fatto le guide. Abbiamo fatto vedere la nostra città. Abbiamo spiegato tutto in lingua facile.

Abbiamo portato il gruppo in giro per Venezia. In vaporetto e a piedi. Abbiamo fatto una passeggiata da San Zaccaria fino all’Arsenale.

Abbiamo visitato la Biennale Architettura. Abbiamo pranzato insieme. Alla fine siamo andati a San Giorgio. Poi abbiamo accompagnato il gruppo fino al parcheggio e sono tornati a casa.

È stata una bella giornata. Siamo stati molto contenti.

Ci sono altri gruppi che vogliono vedere Venezia?

Vi aspettiamo!

Pubblicato il

Anffas compie 60 anni!

Buon compleanno Anffas!

Domani, 28 marzo, c’è la festa di compleanno dell’Anffas.

Anffas compie 60 anni.

In tutta Italia si fa festa.

Tutte le Anffas aprono le porte a tutti.

Anche a Venezia, ci sarà un giorno di festa.

Ci siamo anche noi con il progetto Lingua Facile.

Venite a trovarci!

 

Pubblicato il

Internet sicuro

Anffas nazionale ha partecipato a un progetto europeo.

Il progetto si chiama Safe Surfing.

Vuole dire navigare in internet in sicurezza.

Hanno partecipato delle associazioni di tanti paesi europei.

Hanno parlato della sicurezza in internet per le persone con disabilità intellettiva.

Ci sono molti pericoli in internet.

Ci sono dei film che spiegano come posso usare internet in modo sicuro.

Eccoli:

 

 

Pubblicato il

Biennale Arte per tutti

3

LA CULTURA È DI TUTTI.

L’ARTE È DI TUTTI.

 

2

 

La Biennale è una mostra di Arte a Venezia.

Il 13 maggio 2017 è stata innaugurata.

Noi siamo andati a vederla domenica 14 maggio

con un gruppo di persone con e senza disabilità.

4

È stato molto bello.

Ci siamo divertiti un sacco.

Il regista Stefano Scialotti ha fatto un film.

Il film si chiama “ARTE MIGLIORE”.

Tra poco ve lo facciamo vedere QUI.

5

Il 10 novembre lo facciamo vedere a Roma.

All’Università La Sapienza.

Il 22 novembre lo facciamo vedere a Venezia.

All’Università Ca’Foscari.

7

Pubblicato il

Visita inclusiva alla Biennale

Il 14 maggio alle ore 11 ci sarà una visita

alla Biennale Arte di Venezia.

La Biennale è una mostra di arte.

Ogni 2 anni si possono vedere opere di artisti di tutto il mondo.

Quest’anno la mostra sarà aperta dal 13 maggio al 26 novembre.

 

La visita è inclusiva,

vuole dire per persone con e senza disabilità.

Insieme andiamo a vedere la mostra ai Giardini di Venezia

per il fine settimana di apertura.

Insieme vogliamo:
andare alla scoperta delle opere,
lasciarci stimolare dall’arte,
parlare insieme delle nostre sensazioni ed emozioni,
vivere un’esperienza inclusiva, divertendoci e conoscendoci
in maniera più profonda attraverso l’arte.
LA CULTURA É DI TUTTI!

Se vuoi partecipare

o se vuoi più informazioni,

clicca su questo link:

Progetto Biennale integramente 2017

 

 

Pubblicato il

Non siamo bambine

Tra poco è carnevale.

Oggi vogliamo parlarvi di una bella canzone.

È in inglese.

sisters 2

Si chiama “This isn’t Disneyland”.

Vuole dire “Questa non è Disneyland”.

Disneyland è un parco di divertimenti,

come Gardaland.

Il gruppo si chiama “Sisters of Invention”

Sono delle donne con disabilità.

Vivono in Australia.

Dicono:

Noi non siamo bambine.

Siamo adulti.

Non trattateci come bambini.

Non è un parco di divertimenti.

Questa è la vita reale.

 

Ecco il video su youtube: