Pubblicato il

Giornale dell’12 aprile 2017

MONDO

ATTACCO CON IL GAS IN SIRIA

Nella guerra nel paese Siria,

tante persone sono morte durante un attacco con il gas.

I politici litigano: chi è responsabile dell’attacco con il gas?

Gli USA e altri paesi dicono: È stato l’esercito  della Siria che ha sparato il gas sulla gente.

 

STOCCOLMA E EGITTO: 2 ATTENTATI TERRORISTICI

Nella città Stoccolma, nel paese Svezia, c’è stato un attacco.

Un uomo ha guidato un camion dentro una folla di persone e dentro un negozio.

Nel paese Egitto, c’é stato un attentato in due chiese. Hanno fatto esplodere delle bombe.

Nei 2 attentati ci sono stati tanti morti e tanti feriti.

L’ISIS ha detto di essere responsabile degli attentati.

 

ITALIA

cracked-ground-1844838_640

METEO: ALARME SICCITÀ

Fa troppo caldo in Italia.

Questo inverno non ha piovuto abbastanza.

È un problema grande per le piante e per i contadini.

La situazione più grave è nella Regione Veneto.

 

INSEGNANTI DI SOSTEGNO

boy-160168_640

Ci sarà una nuova legge sull’inclusione scolastica.

Si chiama “La BUONA SCUOLA“.

Vogliono scrivere:

i genitori possono scegliere l’insegnante di sostegno per i figli con disabilità.