
MONDO
NEW YORK
A New York, negli Stati Uniti d’America,
c’è stato un attacco terroristico.
Un furgone è andato su una pista ciclabile.
Ci sono 8 morti e 10 feriti.
L’uomo è stato carrurato.
CATALOGNA
La Catalogna è una regione del paese Spagna.
Molte persone in Catalogna non vogliono più essere parte della Spagna.
Si dice che vogliono essere indipendenti.
Ma il governo della Spagna dice che non si può fare.
Il governo della Spagna ha arrestato dei politici in Catalogna,
perchè vogliono essere indipendenti.