Pubblicato il

Giornale del 1 febbraio 2018

ITALIA 

GIORNO DELLA MEMORIA

Il 27 gennaio c’è stato il giorno della memoria.

Ogni anno ricordiamo le vittime della Shoa.

Nella storia c’é stato un periodo che si chiama nazismo o fascismo.

In Germania hanno ucciso tante persone.

Soprattutto delle persone ebree.

Ma anche delle persone con disabilità.

E delle persone rom.

Il 27 gennaio ricordiamo queste persone uccise.

 

INCIDENTE DI UN TRENO

A Pioltello c’è stato un incidente di un treno.

Pioltello è vicino alla città di Milano nella regione Lombardia.

Un treno è uscito dai binari.

3 donne sono morte.

43 persone sono state ferite.

 

CARNEVALE

È cominciato il Carnevale.

A Venezia sono arrivati tanti turisti.

Vogliono festeggiare il Carnevale.

Molti veneziani non sono contenti.

Ci sono troppe persone in città.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *