Pubblicato il

Giornale del 20 marzo 2018

MONDO

Sabato 24 marzo cambia l’ora.

Dobbiamo spostare le lancette dell’orologio un’ora in avanti.

Si chiama ora legale.

 

Domani, 21 marzo, è l’inizio della primavera.

Domani è anche la giornata mondiale della sindrome di Down.

Per questo, c’è un piccolo film.

Si chiama “Lea va a scuola“.

È in inglese, ma ci sono i testi in italiano.

Il film racconta:

Lea è una bambina. Ha la sindrome di Down.

Vuole andare a scuola insieme a tutti gli altri.

È il suo diritto.

Non vuole una scuola speciale, amici speciali, una casa speciale, un lavoro speciale.

Ma vuole una vita come tutti.

Il motto è #includeUs FromTheStart. Vuole dire “Ci dovete includere dall’inizio!”

Potete vedere il film se cliccate qui:

MUSICA

Laura Pausini è una cantante italiana.

Ha fatto un nuovo album.

Si chiama FATTI SENTIRE.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *