Pubblicato il

Giornale del 15 maggio 2018

Mondo

Da molti anni c’è un conflitto tra il paese Israele e Palestina.

Litigano per la terra dove vivono.

Il presidente del paese Stati Uniti d’America ha spostato l’ambasciata americana nella città di Gerusalemme.

Ma il popolo palestinese non è d’accordo.

Hanno protestato.

Ci sono stati 58 morti e più di 1000 feriti.

 

Italia

Politica

In questi giorni, 2 partiti politici si incontrano.

Si chiamano Lega e Movimento 5 Stelle.

I loro capi si chiamano Matteo Salvini e Luigi di Maio.

Forse vogliono fare insieme il nuovo governo italiano.

 

Nave in avaria a Venezia

A Venezia, una grande nave da crociera è andata in avaria.

Vuole dire che i motori non funzionavano più.

A bordo c’erano tanti passeggeri.

La nave ha quasi sbattuto contro la riva.

La gente ha avuto paura.

3 rimorchiatori hanno portato via la nave.

 

Cultura

Festival del Cinema a Cannes

A Cannes è cominciato il festival del Cinema.

Cannes è una città che si trova al sud del paese Francia.

Fanno vedere tanti film.

Il film più bello vince il premio “La palma d’oro”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *