Pubblicato il

Giornale del 19 settembre 2018

Italia

Genova

Nella città di Genova, nella Regione Liguria, è crollato un ponte.

Si chiamava Ponte Morandi. Era un ponte dell’autostrada.

43 persone sono morte. E tante persone hanno perso la casa e tutto quello che era dentro.

Adesso vogliono capire di chi è la colpa.

 

Storia

80 anni fa il dittatore fascista Mussolini ha fatto le leggi razziali.

Li ha letto nella città Trieste, in Piazza dell’Unità.

Le leggi razziali hanno vietato tante cose alle persone ebree in Italia.

Per esempio, non potevano più andare a scuola.

Non potevano più lavorare come dipendenti pubblici.

Oggi ricordiamo le vittime di queste leggi.

 

 

Anffas

Dal 28 al 30 novembre Anffas organizza un convegno nazionale che parla di disabilità.

Un convegno è un grande incontro dove parlano molti esperti.

Il convegno si chiama “Anffas 60 anni di futuro”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *