Pubblicato il

Giornale del 26 settembre 2018

Italia

Immigrazione

Il governo italiano ha fatto un nuovo decreto. Un decreto è simile a una legge. Il decreto nuovo si chiama Decreto Salvini.

Salvini è il Ministro degli Interni dell’Italia. Vuole dire che si occupa della politica interna, cioè di quello che succede dentro l’Italia.

Il decreto parla di immigrazione e sicurezza. Il ministro vuole essere più severo con gli immigrati. Gli immigrati sono persone che vogliono venire a vivere in Italia. Molte persone sono preoccupate. Dicono che il decreto non va bene per gli immigrati perchè non li tratta bene. Dicono anche che c’è un brutto clima in Italia. Questo vuole dire che molte persone in Italia non pensando bene degli immigrati e che non trattano bene gli immigrati.

 

Il 3 ottobre è una giornata per ricordare gli immigrati che sono morti. Si chiama “Condividiamo il viaggio”. Vuole dire ricordare il viaggio che fanno gli immigrati per venire in Italia. Il viaggio è molto pericoloso. Molte persone muoiono.

 

Scuola

Le vacanze sono finite. La scuola è ricominciata 2 settimane fa.

Mancano ancora molti insegnanti di sostegno per gli studenti con disabilità.

Succede ogni anno. Molti genitori sono arrabbiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *