Pubblicato il

Giornale del 16 dicembre 2019

Il governo vuole salvare la banca popolare di Bari

Nella città di Bari, nella Regione Puglia, c’è una banca.

Si chiama Banca Popolare.

La banca ha dei problemi.

Ora il governo italiano ha deciso: diamo dei soldi per salvare la banca.

Così le famiglie non perdono i loro soldi.

 

Alla conferenza Cop25 non hanno trovato un accordo sul clima

Nella città di Madrid, nel paese Spagna, c’è stato un incontro tra i politici di tanti paesi.

Hanno parlato della crisi climatica.

Vuole dire che tutti i paesi devono impegnarsi per inquinare meno.

Soprattutto consumare meno energia.

Purtroppo alla conferenza non sono riusciti a mettersi d’accordo per ridurre l’inquinamento del pianeta.

 

Allarme valanghe

Nelle regioni del Nord Italia ha nevicato molto.

Ora c’è il pericolo di valanghe.

Nelle regioni Piemonte, Alto Adige e Val D’Aosta 3 persone sono morte a causa di valanghe.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *