Pubblicato il

Diario: Le ragazze facili in viaggio a Roma

Stamattina siamo partite da Venezia.

Abbiamo preso un treno per Roma.

15102264857241041029128

Ore 12.30: Il treno è fermo da un’ora.

C’è un problema tecnico.

1510227780550-729001026

Ore 13: Ora il treno torna indietro.

Anche questo è viaggiare.

Imprevisti.

Pazienza.

15102275454001456261691

Avventura.

E buonumore!

Intanto andiamo a mangiare nel vagone ristorante.

15102295881691002380986

Piadina.

Cruda.

Con il crudo.

1510231735258-1013222645

Ora il treno è tornato a Bologna San Ruffillo.

Laura ha fatto nuove amicizie.

 

Il treno è ripartito!

I passegeri applaudono!

Ci sono 180 minuti di ritardo.

Sono 3 ore.

20171110_150549 20171110_152830 20171110_124814 20171110_105248 20171110_100436 20171110_095730 20171110_092804 20171110_091237 20171110_090935 20171110_090115 20171110_085930 20171109_210410 20171109_171416 20171109_165859

 

 

Pubblicato il

Biennale Arte per tutti

3

LA CULTURA È DI TUTTI.

L’ARTE È DI TUTTI.

 

2

 

La Biennale è una mostra di Arte a Venezia.

Il 13 maggio 2017 è stata innaugurata.

Noi siamo andati a vederla domenica 14 maggio

con un gruppo di persone con e senza disabilità.

4

È stato molto bello.

Ci siamo divertiti un sacco.

Il regista Stefano Scialotti ha fatto un film.

Il film si chiama “ARTE MIGLIORE”.

Tra poco ve lo facciamo vedere QUI.

5

Il 10 novembre lo facciamo vedere a Roma.

All’Università La Sapienza.

Il 22 novembre lo facciamo vedere a Venezia.

All’Università Ca’Foscari.

7

Pubblicato il

Visita inclusiva alla Biennale

Il 14 maggio alle ore 11 ci sarà una visita

alla Biennale Arte di Venezia.

La Biennale è una mostra di arte.

Ogni 2 anni si possono vedere opere di artisti di tutto il mondo.

Quest’anno la mostra sarà aperta dal 13 maggio al 26 novembre.

 

La visita è inclusiva,

vuole dire per persone con e senza disabilità.

Insieme andiamo a vedere la mostra ai Giardini di Venezia

per il fine settimana di apertura.

Insieme vogliamo:
andare alla scoperta delle opere,
lasciarci stimolare dall’arte,
parlare insieme delle nostre sensazioni ed emozioni,
vivere un’esperienza inclusiva, divertendoci e conoscendoci
in maniera più profonda attraverso l’arte.
LA CULTURA É DI TUTTI!

Se vuoi partecipare

o se vuoi più informazioni,

clicca su questo link:

Progetto Biennale integramente 2017

 

 

Pubblicato il

Non siamo bambine

Tra poco è carnevale.

Oggi vogliamo parlarvi di una bella canzone.

È in inglese.

sisters 2

Si chiama “This isn’t Disneyland”.

Vuole dire “Questa non è Disneyland”.

Disneyland è un parco di divertimenti,

come Gardaland.

Il gruppo si chiama “Sisters of Invention”

Sono delle donne con disabilità.

Vivono in Australia.

Dicono:

Noi non siamo bambine.

Siamo adulti.

Non trattateci come bambini.

Non è un parco di divertimenti.

Questa è la vita reale.

 

Ecco il video su youtube: