
Il governo vuole salvare la banca popolare di Bari
Nella città di Bari, nella Regione Puglia, c’è una banca.
Si chiama Banca Popolare.
La banca ha dei problemi.
Ora il governo italiano ha deciso: diamo dei soldi per salvare la banca.
Così le famiglie non perdono i loro soldi.
Alla conferenza Cop25 non hanno trovato un accordo sul clima
Nella città di Madrid, nel paese Spagna, c’è stato un incontro tra i politici di tanti paesi.
Hanno parlato della crisi climatica.
Vuole dire che tutti i paesi devono impegnarsi per inquinare meno.
Soprattutto consumare meno energia.
Purtroppo alla conferenza non sono riusciti a mettersi d’accordo per ridurre l’inquinamento del pianeta.
Allarme valanghe
Nelle regioni del Nord Italia ha nevicato molto.
Ora c’è il pericolo di valanghe.
Nelle regioni Piemonte, Alto Adige e Val D’Aosta 3 persone sono morte a causa di valanghe.