LA LINGUA FACILE
Molte cose sono difficili da capire.
Lettere ufficiali e contratti.
Giornali e siti internet.
Orari dei treni e menu.





Ma tutte le persone hanno il diritto di avere delle informazioni senza barriere.
Solo così possono decidere da sole.
Solo così possono partecipare dappertutto.
È scritto nella convenzione ONU. Vale anche in Italia.
La lingua facile usa frasi brevi e parole semplici.
Esistono delle regole.
Con queste regole si possono tradurre dei testi difficili in testi facili.
Clicca QUI per leggere le regole
Così ognuno li può capire.
Questo è il simbolo europeo della lingua facile.

Blog news
-
Non siamo bambine
-
Porte aperte all’Anffas
-
Sostieni i diritti della persone con disabilità intellettive
-
Giornata mondiale sulla Sindrome di Down
-
Visita inclusiva alla Biennale
-
Biennale Arte per tutti
-
Diario: Le ragazze facili in viaggio a Roma
-
La cultura è per tutti
-
Arte migliore
-
La Venezia che non si vede
